fbpx

Permessi straordinari retribuiti per il “ Diritto allo Studio” – Personale docente e ATA– Anno 2021 – Integrazione C.I.R – Riapertura Termini dal 20 al 24 gennaio

La Direzione Generale per il personale scolastico ha invitato gli Uffici Scolastici Regionali  a riaprire i termini per le istanze delle 150 ore per i partecipanti TFA sostegno 2021 che si immatricoleranno nel mese di gennaio 2021.

Pertanto  il personale di ogni ordine e grado che risulta regolarmente inserito nelle graduatorie definitive delle Università agli studi della Sicilia ed avente titolo alla partecipazione ai percorsi TFA sostegno potrà presentare istanza presso la propria Istituzione scolastica dal 20 al 24 gennaio 2021.

Si ricorda che dovrà essere utilizzato, a pena di esclusione, il modello predisposto da ogni Ambito territoriale di appartenenza, debitamente firmato dal richiedente e controfirmato dal Dirigente Scolastico.

Le Istituzioni Scolastiche dovranno inoltrare le suddette istanze agli Ambiti Territoriali di appartenenza entro il 26 gennaio 2021.

Si precisa che i candidati TFA che hanno già presentato istanza il 15/11/2020 (pur non avendo titolo) non devono ripresentarla, ma solamente provvedere a regolarizzare l’istanza trasmettendo entro il 24.01.2021, tramite la scuola di servizio la formalizzazione dell’ammissione e l’iscrizione al corso richiesto, comprensiva di copia del pagamento effettuato.

Gli Ambiti Territoriali  predisporranno la graduatoria del personale docente di ogni ordine e grado  suddivisa in due parti:

– una prima parte in cui saranno inseriti tutti i docenti legittimati ed aventi tiolo a presentare l’istanza entro il 15 novembre 2020;

una seconda parte in cui saranno inseriti i docenti aspiranti ai corsi del TFA sostegno che pur non avendo i requisiti avevano già presentato istanza e che, alla data del 24 gennaio risultano essere inseriti nelle graduatorie definitive e rientranti nel contingente dei partecipanti ai corsi e coloro che la presenteranno con la riapertura dei termini.

 I candidati inseriti nella seconda parte saranno trattati allo stesso modo, quindi saranno inseriti tra di loro a pettine in base al punteggio spettante.

Allegati:

Integrazione CIR diritto allo studio

Modello di domanda