fbpx

Piano Nazionale Scuola Digitale: laboratori territoriali

Avviso pubblico rivolto alle istituzioni scolastiche per la realizzazione di laboratori territoriali nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale

ACLIS informa che in data 8 settembre il MIUR ha pubblicato l’Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte delle istituzioni scolastiche ed educative per l’individuazione di proposte progettuali relative a laboratori territoriali per l’occupabilita’ da realizzare nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).
Il bando è rivolto alle istituzioni scolastiche ed educative statali secondarie di secondo grado.
La realizzazione dei laboratori è finanziata, ai sensi dell’articolo 1, commi da 56 a 62, della legge 13 luglio 2015, n. 107 (c.d. “La Buona Scuola”).
La procedura finalizzata al finanziamento e alla realizzazione di laboratori territoriali nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale per l’occupabilità da parte delle istituzioni scolastiche ed educative si svolgerà in due fasi:

  • la prima fase è relativa all’acquisizione delle manifestazioni di interesse attraverso il presente avviso
  • mentre la seconda fase di selezione è attivata a seguito di invito in favore delle sole istituzioni scolastiche ed educative positivamente selezionate all’esito della presente procedura.

I laboratori territoriali finanziati dal decreto dovranno essere attivati da reti di almeno tre scuole con il coinvolgimento di almeno un ente locale e di un ente pubblico.

La valutazione dei progetti nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale terrà conto in particolare della capacità:

  • di favorire il rapporto con il mondo del lavoro
  • di contrastare la dispersione
  • e diffondere le nuove competenze, fra cui quelle digitali.

Il bando per l’attivazione dei laboratori del Piano Nazionale Scuola Digitale sarà disponibile sul sito www.istruzione.it.

Per qualsiasi informazione, delucidazione o dubbio, siamo a tua disposizione, per contattarci, compila il modulo QUI

Per tutti i dettagli si allegano i documenti MIUR relativi al Piano Nazionale Scuola Digitale:
* Avviso manifestazione di interesse
* Allegato A: domanda di partecipazione
* Allegato B: scheda progetto

Lascia un commento