fbpx

Utilizzazioni ed Assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2016/17:dal 28 luglio si possono presentare le domande

Al via le operazioni di utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2016/2017.

In questi giorni il MIUR ha pubblicato i movimenti interprovinciali definitivi delle fasi B, C e D per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria.

Nei prossimi giorni, saranno pubblicati i movimenti interprovinciali definitivi  delle fasi B, C e D per la scuola secondaria di I e II grado e saranno tantissimi i docenti che dovranno accettare il trasferimento in sedi scolastiche distanti dal proprio Comune o, peggio ancora, dalla propria Regione, e che saranno costretti ad abbandonare  famiglia e affetti affrontando peraltro notevoli costi per vivere in un’altra città.

Lo studio legale, al fine di tutelare gli interessi lesi dalle scelte attuate dal MIUR, sta predisponendo dei ricorsi ex art. 700 c.p.c da presentare al Tribunale del Lavoro competente per territorio.

Nel frattempo, i legali Aclis consigliano di presentare la domanda di utilizzazione ed assegnazione provvisoria. Tale procedura (di mobilità annuale) consente, infatti, al personale della scuola di poter prestare servizio per un anno, in una scuola diversa da quella in cui si è titolari o assegnati da ambito territoriale, anche in altra provincia, senza modificare la propria sede di titolarità.

Come già anticipatovi, infatti, il MIUR, con la nota prot. n.19976 del 22 luglio 2016, ha comunicato ufficialmente le date utili per le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2016/2017.

Per tutti i dettagli sulle operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria clicca qui.

Inoltre, per avere assistenza nella compilazione della domanda di utilizzazione ed assegnazione provvisoria, è possibile fissare un appuntamento presso le nostre sedi di Messina e Palermo, tramite i contatti che trovate sul nostro sito.

Per chiunque fosse interessato a ricevere maggiori informazioni sul ricorso al giudice del lavoro, cliccare QUI  e compilare il modulo di richiesta informazioni o inviare una mail a arealegale@aclis.it ed indicare nell’oggetto “Ricorso Mobilità 2016” inserendo nella mail il Vostro nome, cognome, recapito telefonico.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sul nostro gruppo facebook