fbpx

Avv. Gianmarco Berenato

Nato a Messina il 23 Febbraio 1989.

Nel 2013 si è laureato in giurisprudenza presso l’Università Carlo Cattaneo di Castellanza (VA) con il massimo dei voti e la lode.

Nel 2015 ha conseguito il diploma di specializzazione presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Messina.

Dal 2014 al 2016 ha svolto con profitto il tirocinio formativo di affiancamento ai magistrati presso la Corte d’Appello di Messina, approfondendo, tra gli altri settori del diritto civile, quelli inerente il risarcimento del danno alla persona.

Nel 2015 si è abilitato all’esercizio della professione forense.

Dal 2017 è iscritto presso la Scuola biennale AGI di Alta Formazione in Diritto del Lavoro Sindacale e della Previdenza Sociale “Luca Boneschi”.

Ha frequentato con profitto il corso di Alta Formazione in Diritto dell’Immigrazione con workshop finale a Lampedusa.

Attento alla formazione ed all’aggiornamento professionale, ha partecipato a numerosi convegni e seminari di approfondimento dei settori di competenza.

Dal 2017 collabora con lo studio occupandosi principalmente di diritto del lavoro, con particolare attenzione alle tematiche inerenti il pubblico impiego, la responsabilità medica professionale, il diritto sanitario, il risarcimento del danno ed il diritto dell’immigrazione.