DIRITTO AL TRASFERIMENTO EX ART. 42/BIS DEL DOCENTE CON FIGLI

DIRITTO AL TRASFERIMENTO EX ART. 42/BIS DEL DOCENTE CON FIGLI DI ETA’ INFERIORE AI TRE ANNI: PUBBLICATE LE PRIME ORDINANZE DI ACCOGLIMENTO.

Trovano accoglimento i ricorsi proposti dai legali Aclis per il riconoscimento in via d’urgenza il diritto del docente, genitore di un bambino di età inferiore ai tre anni, ad ottenere il trasferimento temporaneo ex art. 42-bis, d.lgs 151/2001.

La norma è posta a garanzia del minore e ha la finalità di favorire il ricongiungimento di entrambi i genitori ai figli ancora in tenera età e la contemporanea presenza degli stessi nei primi anni di vita.

Il ricorso è stato presentato avverso l’ormai abituale “silenzio-rifiuto” dell’amministrazione scolastica sulle istanze presentate dai docenti interessati.

Il Giudice adito constatata la mancanza di motivi di diniego da parte del MIUR, ha accolto il ricorso ordinando l’esecuzione immediata del trasferimento richiesto.

Per avere tutte le informazioni necessarie per aderire al ricorso inviare una mail a arealegale@aclis.it, indicando in oggetto il Vostro nominativo.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *