DEPENNATI NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO

DEPENNATI NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO

I ricorsi proposti dai legali ACLIS innanzi alla giurisdizione ordinaria si sono conclusi con numerosi accoglimenti!

Dopo il Tribunale civile di Termini Imerese che con sentenza del giorno 11 maggio 2016 aveva accolto il ricorso di una docente che non aveva prodotto la domanda di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento e che pertanto era stata “depennata” dalle graduatorie, è la volta del Tribunale civile di Palermo con diverse sentenze (l’ultima ottenuta dai nostri legali, è quella del 20 aprile 2018) che si pronuncia in maniera del tutto analoga.

Le docenti sono state immediatamente reinserite nelle graduatorie ad esaurimento da cui erano state cancellate ed avranno la possibilità di accedere alla procedure di reclutamento per ottenere l’immissione in ruolo.

Il Tribunale ha affermato il loro diritto al reinserimento a pieno titolo in virtù del contrasto tra i decreti di aggiornamento triennale delle gradduatorie e le disposizioni di legge che, invece, qualificano come “non definitiva” la cancellazione per non avere prodotto rituale domanda di aggiornamento/permanenza.

Le adesioni per proporre ricorso con i nostri legali per il personale docente cancellato dalle Gae sono aperte, ma il tempo a nostra disposizione prima della pausa estiva stringe, quindi vi invitiamo a contattarci al più presto.

Per aderire al ricorso occorre compilare il modulo di richiesta informazioni, indicando in oggetto il Vostro nominativo e la dicitura “ricorso depennati” o inviare una mail a arealegale@aclis.it, sempre indicando in oggetto il Vostro nominativo e la dicitura “ricorso depennati”.

Sarà nostra cura inviare all’indirizzo e-mail dal quale ci avete contattato la scheda informativa e la documentazione necessaria per aderire al ricorso, che dovrete stampare, compilare ed inoltrare a mezzo raccomandata a/r presso il nostro studio legale.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci anche sul nostro sito e sulla pagina Facebook.

print

Traffic at a Glance

Accessi 10.404

Days in Range 30

Average Daily Pageviews 347

Da risultati di ricerca 2.995

IP unici 4.565

Ultimi 30 minuti 8

Oggi 73

Ieri 336